Cos'è L'intolleranza Alimentare?

Le intolleranze sono reazioni avverse o ipersensibilità ad alcuni alimenti o additivi presenti nel cibo.

 

Queste reazioni sono a carico del sistema metabolico e non del sistema immunitario.

Scopriamo le differenze:

 

L'allergia è una vera e propria patologia, l'intolleranza invece è una condizione che facilita l'insorgenza di vari disturbi.

 

Le allergie, infatti, sono il risultato di una reazione parossistica da parte del sistema immunitario nei confronti di uno stimolo generalmente innocuo che viene chiamato allergene. Le intolleranze alimentari, invece, rallentano il sistema metabolico causando una risposta infiammatoria da parte dell’organismo.

 

I principali sintomi riconducibili alle intolleranze alimentari sono:

stanchezza generale, mal di testa e/o cefalea, gonfiori addominali postprandiali, dolori articolari, manifestazioni cutanee, ecc. .

 

Per questi motivi bisogna considerare le intolleranze alimentari ed i loro effetti, aspetti fondamentali da non sottovalutare, per il buon funzionamento del sistema metabolico e per il benessere fisico e mentale.

CHI SIAMO

La risposta piu concreta ed innovativa nello scenario europeo alla sempre maggiore attenzione alla salute delle persone.

 

La salute e lo specchio della societa e viceversa, per questo Prolgea e una realta specializzata nella cura ed attenzione alla persona "fisica". Per questo abbiamo messo a punto un progetto e servizio dedito all'analisi sulle lntolleranze alimentari.

DNA Prolife Srls Unipersonale

Sede Legale

Via del Romito, 68

50134 Firenze

P.I.: 06589900486

DNA Prolife Srls Unipersonale

Sede Operativa

Via S. Allende , 31

50032 Borgo San Lorenzo (FI)

info@proigea.com

P.I.: 06589900486

Tel. 045 4743065