perché Proigea

Igea è una figura della mitologia greca: figlia di Asclepio e di Lampeggia, era venerata come dea della salute.

 

Veniva raffigurata ora sotto l'aspetto di una giovane donna prosperosa nell'atto di dissetare un serpente, ora seduta con la mano sinistra appoggiata a un'asta, mentre con l’altra mano porge una patera a un serpente che, lambendola, si innalza da un'ara posta davanti a lei.

 

Il culto era associato a quello del padre e di Panacea, sua sorellastra. Oltre che dea della salute (o del risanamento in generale), era la divinità di ogni cosa pulita. A differenza del padre, direttamente e unicamente associato alla cura delle malattie, Igea veniva invece associata alla prevenzione dalle malattie e al mantenimento dello stato di salute.

 

A cosa è dovuta la presenza del serpente? Gli antichi attribuivano al rettile intelligenza e sentimenti particolari: suscitava grande impressione per la vita misteriosa e sotterranea, per la capacità di secernere veleni mortali, per la grande velocità, nonché per l’abilità nell’ipnotizzare le prede.

 

Il serpente è comunque legato da sempre al mondo della farmacologia: il suo veleno, in minime dosi, rappresentava spesso l’unico rimedio contro moltissime malattie.

 

CHI SIAMO

La risposta piu concreta ed innovativa nello scenario europeo alla sempre maggiore attenzione alla salute delle persone.

 

La salute e lo specchio della societa e viceversa, per questo Prolgea e una realta specializzata nella cura ed attenzione alla persona "fisica". Per questo abbiamo messo a punto un progetto e servizio dedito all'analisi sulle lntolleranze alimentari.

DNA Prolife Srls Unipersonale

Sede Legale

Via del Romito, 68

50134 Firenze

P.I.: 06589900486

DNA Prolife Srls Unipersonale

Sede Operativa

Via S. Allende , 31

50032 Borgo San Lorenzo (FI)

info@proigea.com

P.I.: 06589900486

Tel. 045 4743065