Programmi alimentari - Proigea Laboratories

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programmi alimentari

Per chi è intollerante

Il soggetto che ha accertato intolleranze alimentari deve curarsi  adottando un regime alimentare appropriato. Questo comprende l’esclusione o la rotazione di tutti quegli alimenti o bevande responsabili dell'intossicazione. La dieta diventa così una terapia a tutti gli effetti.
Come ogni dieta che si rispetti, occorre tenga in considerazione il fatto che l’esclusione di uno o più alimenti, talora per lunghi periodi, può comportare più o meno sostanziali scompensi nutrizionali, talvolta anche gravi. L’argomento quindi ha una valenza enorme nella terapia.
Per questo motivo, lo studio, gestione e proposta della dieta devono essere affidate ad un
esperto nutrizionista che si prenda in carico tutta la complessità della situazione individuale non solo ai meri aspetti nutrizionali dietologici.
ProIgea Srl mette a disposizione dei propri pazienti un esperto nutrizionista che possa fin da subito proporre e creare un percorso alimentare corretto e seguire poi nel tempo. Per poter ricevere la consulenza specialistica, è sufficiente mettersi in contatto con i nostri uffici nelle modalità di preferenza esposte nella pagina contatti del sito.

LE DIETE ProIgea SONO CERTIFICATE E GARANTITE
GLI INTEGRATORI SONO NATURALI AL 100%
I DIETOLOGI
ProIgea VI SEGUONO DURANTE TUTTA LA DIETA

E per chi non lo è ...

Diverso discorso sono i percorsi nutrizionali utili ad un riordino dei propri stili alimentari non derivanti necessariamente da intolleranze alimentari:
Siamo in "sovrappeso" quando sussiste un eccesso di peso rispetto agli standard fissati dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ormai questo fatto è considerato come un importante fattore di rischio per l'instaurarsi diverse patologie croniche soprattutto se ci si trova di fronte ad un problema di  obesità vera e propria.
Un corpo sano ha bisogno di un corretto funzionamento del sistema  ormonale,  riproduttivo e  immunitario.
Al di la di mode o ....., serntirsi bene con se stessi è un piacere. Nelle società evolute ed industrializzate, l'alimentazione oggi non è più una istintiva necessità primaria ma più un'abitudine. Questo fatto ha portato a comportamenti scorretti, talvolta dettati più da impulsi irrazionali che da programmazioni razionali.
Per questo
ProIgea Srl ha voluto mettersi a disposizione anche di chi, pur non avendo intolleranze alimentari, desidera riequilibrare il proprio comportamento alimentare e di conseguenza, il suo stato di benessere ansitutto fisico realizzando due programmi alimentari specifici NON invasivi.

 
 

Questi programmi, di fatto, sono consigli alimentari che pratici che Le permetteranno di accrescere notevolmente l’efficacia degli integratori associati, ottenendo perdita di peso, e, in ogni caso, di conseguire un sicuro beneficio da un migliore stile di vita alimentare.
Proprio in considerazione di ciò, nei programmai alimentari standard proposti non sono specificate le dosi e le quantità di cibo da assumere lasciando quindi al soggetto l’individuazione della razione giornaliera necessaria a non far percepire la sensazione di  fame.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu